Fondo Jubilanno Beyond 2021
Con il fondo Jubilanno Beyond 2021, alliance F e la Fondazione Mercator svizzera vogliono costruire sul successo di Jubilanno21 e promuovere impegni nel campo dei diritti delle donne e della parità di genere oltre l'anno dell'anniversario 2021. Il fondo mira a stimolare l'innovazione e la cooperazione interdisciplinare e a motivare i team di progetto vincitori a fare rete tra loro e a sviluppare nuovi progetti insieme. Dato che il focus è la cooperazione e lo scambio tra i progetti vincitori, solo i progetti che sono il risultato della collaborazione tra due o più vincitori di Jubilanno possono essere presentati. I progetti possono essere presentati tramite jubilanno21@alliancef.ch fino al 1° marzo 2022.
I progetti saranno raccolti dall'alliance F e pubblicati con una descrizione del progetto sul sito web di Jubilanno. Il progetto vincitore sarà poi selezionato in un processo di selezione partecipativa (votazione online) alla fine di marzo/inizio aprile (maggiori informazioni a seguire).
Se avete domande, contattate jubilanno21@alliancef.ch.
Home | Progetti | Partecipare | Progetti Faro | Criteri di selezione | Team
Progetti Jubilanno21
Nel 2021, anno in cui si celebrano i 50 anni della conquista del diritto di voto e di elezione per le donne, vedranno la luce e saranno promossi numerosi progetti di piccola e più grande portata. Per questa occasione, alliance F e la fondazione Mercator svizzera sostengono diversi progetti che, da un lato, ci ricordano che il diritto di voto e di elezione per le cittadine con passaporto svizzero è stato introdotto solo 50 anni e, dall’altro, richiamano l’attenzione sul fatto che persistono ancora grandi disparità tra donne e uomini. Non vengono posti limiti alla creatività dei progetti, che possono svolgersi sotto forma di tavole rotonde, conferenze, workshop, spettacoli teatrali, azioni artistiche, campagne pubblicitarie e molto altro ancora.
Nell’ambito di Expo Miniature vengono concessi contributi finanziari fino a 5000 franchi a sostegno di progetti di minor entità. Accanto a questi progetti saranno sostenuti in maniera mirata da due a quattro grandi progetti faro (ammonta a 150 000 franchi). Complessivamente, la somma da destinare ai progetti ammonta a 300 000 franchi.
Associazioni, collettivi e singole persone sono invitati a presentare le loro proposte di progetto. alliance F e la fondazione Mercator decideranno a quali progetti destinare i fondi.